Torta mimosa con fragole e crema chantilly
Persone
6-8
Preparazione
20 Minuti
Cottura
30 Minuti
Pronto in
60 Minuti

Procedimento Pan di spagna
Sbattere 6 tuorli con 300 gr di zucchero, aggiungere 6 albumi montati a neve, una vanillina, il succo di un limone, 300 gr di farina e 1 bustina di lievito per dolci. Versare l’impasto su una teglia rotonda foderata di carta forno. Cuocere in forno a 170° per 30 minuti.
Preparare due uova di crema pasticcera e quando sarà fredda unire una bustina di panna per dolci zuccherata montata a neve.
Procedimento Crema Pasticcera
Sbattere 4 tuorli con 150 gr di zucchero, aggiungere 45 gr di farina e 500 ml di latte scaldato con buccia di limone e un pezzetto di stecca di vaniglia. Mescolare a fuoco bassissimo fino che non comincerà ad addensarsi. Togliere dal fuoco e continuare a mescolare qualche minuto.
Bagnare un disco di pan di spagna con il succo delle fragole e poi mettere sopra le fragole e metà della crema prepararta. Sovrapporre il secondo disco di pan di spagna e spalmare la crema rimanente su tutta la superfice della torta compresi i bordi. Decorare con i dadini di pan di spagna, zucchero a velo e fragole. tenere in frigo prima di servire.