Torta mimosa con fragole e crema chantilly
Preparare un pan di spagna e tagliarlo in due dischi + la calotta. Rifilare i bordi e ricavare dalla calotta dei dadini. Tagliare 300 gr di fragole a pezzetti, aggiungere dello zucchero semolato e lasciare macerare.
Persone 6-8 | Preparazione 20 Minuti |
Cottura 30 Minuti | Pronto in 60 Minuti |
Procedimento Pan di spagna
Sbattere 6 tuorli con 300 gr di zucchero, aggiungere 6 albumi montati a neve, una vanillina, il succo di un limone, 300 gr di farina e 1 bustina di lievito per dolci. Versare l’impasto su una teglia rotonda foderata di carta forno. Cuocere in forno a 170° per 30 minuti.
Preparare due uova di crema pasticcera e quando sarà fredda unire una bustina di panna per dolci zuccherata montata a neve.
Procedimento Crema Pasticcera
Sbattere 4 tuorli con 150 gr di zucchero, aggiungere 45 gr di farina e 500 ml di latte scaldato con buccia di limone e un pezzetto di stecca di vaniglia. Mescolare a fuoco bassissimo fino che non comincerà ad addensarsi. Togliere dal fuoco e continuare a mescolare qualche minuto.
Bagnare un disco di pan di spagna con il succo delle fragole e poi mettere sopra le fragole e metà della crema prepararta. Sovrapporre il secondo disco di pan di spagna e spalmare la crema rimanente su tutta la superfice della torta compresi i bordi. Decorare con i dadini di pan di spagna, zucchero a velo e fragole. tenere in frigo prima di servire.
6 commenti
Non hai detto, però, come si prepara la crema chantilly.
Ma la crema chantilly, come si prepara? Tu hai fatto soltanto la crema pasticcera.
Ma la crema chantilly, come si prepara? Tu hai fatto soltanto la crema pasticcera.
proverò a farla sarà buonissima
super buona
buonissima