Ricette » Food News

Food News

Le patate fritte fanno male o fanno bene? Facciamo chiarezza

Le patate sono un degli ortaggi più amati, e servite in qualsiasi loro versione sono sempre ed ovunque apprezzate. Nessuno può resistere ad un piatto di patate fritte appena fatte, croccanti e dorate. Ma dovrebbe: in particolare se si soffre di diabete o si ha necessità di controllare la glicemia per motivi di dieta. Le …

Le patate fritte fanno male o fanno bene? Facciamo chiarezza Leggi altro »

Cosa succede a chi mangia gli spinaci crudi?

Come molte altre piante impiegate come ortaggi, anche lo spinacio ha le sue origini in Asia, e sembra sia stato introdotto in Europa intorno all’anno 1000. Da allora è divenuto un elemento molto importante della dieta europea, grazie alle sue numerose proprietà e alla semplicità di coltivazione. In particolare grazie al fatto che questa pianta …

Cosa succede a chi mangia gli spinaci crudi? Leggi altro »

Cosa succede a chi mangia le carote con la buccia? Incredibile

Le carote sono spesso considerate solo come elemento per il soffritto, o relegate a zuppe e minestre. Sono invece fantastici ingredienti per torte, muffin, pani arricchiti, antipasti sfiziosi e frullati. Le carote possono essere anche le protagoniste di piatti unici, o semplicemente mangiate crude. Ma è per forza necessario pelarle? Cosa succede a chi mangia …

Cosa succede a chi mangia le carote con la buccia? Incredibile Leggi altro »

Come prepararsi all’inverno: 6 pasti autunnali per evitare i malanni di stagione

Zucca, castagne, uva e altri alimenti autunnali ci aiutano a preparare il nostro cervello e il nostro corpo all’inverno in arrivo. I cambiamenti stagionali sono solitamente significativi, non solo per le attività sociali, ma anche per il nostro corpo. È fondamentale fare scorta di pasti autunnali per prepararsi all’arrivo dell’inverno a tavola. Per evitare i …

Come prepararsi all’inverno: 6 pasti autunnali per evitare i malanni di stagione Leggi altro »

Nonostante l’acqua del rubinetto sia di ottima qualità, il 62% delle famiglie preferisce l’acqua in bottiglia. Perchè?.

La qualità dell’acqua del rubinetto in Italia è tra le maggiori del Vecchio Continente, eppure la maggioranza delle famiglie dello Stivale (62%) preferisce la rassicurante trasparenza della bottiglia di plastica (che, va detto, non è affatto una novità). È quanto emerso dal Festival dell’Acqua, organizzato da Utilitalia e Smat a Torino, dove è stato evidenziato …

Nonostante l’acqua del rubinetto sia di ottima qualità, il 62% delle famiglie preferisce l’acqua in bottiglia. Perchè?. Leggi altro »