Gelato plasmon
Il gelato plasmon fatto in casa è un cremoso e goloso gelato a base di biscotti plasmon. Semplice da realizzare in casa con o senza gelatiera. Tra le ricette di gelati fatti in casa questa è una delle più particolari per il suo profumo che ci riporta all’infanzia, molto apprezzato sia dai grandi che dai bambini.
👉 Ricette e articoli interessanti dal nostro network 👈
Persone 4 | Preparazione 10 Minuti |
Cottura 30 Minuti | Pronto in 40 Minuti |
Preparare il gelato con la gelatiera è consigliato per ottenere un buon gelato fatto in casa. Il cestello della gelatiera deve rimanere in freezer per circa 15 ore prima dell’utilizzo. Per preparare un discreto gelato plasmon senza l’utilizzo della gelatiera il procedimento da seguire è lo stesso. Il composto ottenuto verrà versato all’interno di una vaschetta d’acciaio e riposto in freezer, avendo cura di mescolarlo ogni tanto fino ad ottenere una consistenza cremosa. Un altro metodo consiste nel congelare completamente il composto diviso in bicchieri e successivamente ridurlo in crema con il frullatore.
Acquista anche tu una gelatiera da accumulo per realizzare in casa gelati sani e genuini senza coloranti, conservanti e aromi artificiali.
Ingredienti gelato plasmon
- 150 g di biscotti plasmon
- 400 ml di latte intero
- 200 ml di panna liquida fresca per dolci (non zuccherata)
- 90 g di zucchero a velo
Come fare il gelato plasmon
Sbriciolare e lasciare ammorbidire i biscotti plasmon nel latte freddo. Aggiungere lo zucchero a velo e mescolare.
Frullare il latte con i biscotti plasmon utilizzando un mixer ad immersione e infine aggiungere la panna liquida fredda. E’ importante che tutti gli ingredienti utilizzati per la realizzazione del gelato siano freddi così da ottenere un gelato cremoso in poco tempo.
Versare il composto all’interno della gelatiera con il cestello in funzione. E’ utile raffreddare il composto in freezer prima di versarlo nel cestello (circa 10 minuti). Inoltre è importante che la gelatiera non si trovi vicino a fonti di calore altrimenti impiegherà molto più tempo a realizzare il gelato.
Dopo circa 30 minuti, il composto avrà triplicato il suo volume. Versare il gelato plasmon all’interno di una vaschetta.
Riporre la vaschetta di gelato plasmon in freezer e toglierlo 10-15 minuti prima di servire.
Buon appetito!
[amazon bestseller=”gelatiera” items=”3″ template=”table”]Se ti è piaciuta la ricetta gelato plasmon condividila sui social.
Ricette correlate:
- Gelato alla pesca con o senza gelatiera. Ricetta senza uova
- Semifreddo pan di stelle. Ricetta facile e veloce
- Semifreddo alla nutella
- Semifreddo alle fragole
- Gelato al pistacchio senza uova. Ricetta passo passo
- Gelato pan di stelle con o senza gelatiera. Ricetta facile
1 commento
Buongiorno ho appena fatto la ricetta ho messo tutti gli ingredienti amalgamati in frigor tra un po’ li metterò in gelateria, speriamo bene xe dall’impasto il sapore è super