Per una pasta frolla perfetta basta seguire una di queste 7 ricette

pasta frolla

Scopri tutti i segreti per una pasta frolla perfetta. 7 ricette facili dal successo garantito.

Pasta frolla morbida e friabile

La pasta frolla è una ricetta base utilizzata per realizzare biscotti e crostate. La pasta frolla può essere aromatizzata a seconda delle preparazioni con scorza di limone, di arancia o semi di vaniglia. Inoltre sostituendo parte della farina con cacao amaro in polvere oppure farina di pistacchi, di nocciole, di mandorle è possibile ottenere delle frolle aromatizzate

Pasta frolla con gocce di cioccolato

La pasta frolla con gocce di cioccolato è una ricetta base utilizzata in pasticceria per realizzare biscotti, basi per crostate, cestini da farcire, rotoli farciti. Una golosa variante della classica pasta frolla. E’ possibile realizzare una versione al cacao della pasta frolla con gocce di cioccolato, sostituendo parte della farina con il cacao amaro in polvere (50 g) e utilizzare gocce di cioccolato bianco per creare contrasto.

pasta frolla con gocce di cioccolato

Pasta frolla al cacao

La pasta frolla al cacao è una ricetta base usata in pasticceria per realizzare crostate e biscotti. Partendo dalla classica ricetta della pasta frolla basta sostituire parte della farina con il cacao amaro in polvere.

pasta frolla cacao

Pasta frolla con tuorli sodi

La pasta frolla con tuorli sodi è una ricetta base utilizzata come variante della classica pasta frolla per realizzare biscotti e pasticcini friabilissimi quasi farinosi che si sciolgono in bocca come quelli delle pasticcerie. La particolarità di questa frolla è l’utilizzo dei tuorli sodi setacciati e l’aggiunta di amido come la fecola di patate oppure la frumina.

Pasta frolla alle nocciole

La pasta frolla alle nocciole è una preparazione base per realizzare crostate, biscotti, rotoli e canestrini da farcire a piacere con crema, marmellata o nutella. Una fragrante pasta frolla aromatizzata con farina di nocciole tostate.

Pasta frolla al caffe

La pasta frolla al caffe è una ricetta base della pasticceria. Una morbida e friabile pasta frolla aromatizzata al caffè per realizzare crostate, biscotti e rotoli farciti.

Pasta frolla al pistacchio

La pasta frolla al pistacchio è una ricetta base, una deliziosa variante della classica pasta frolla, ideale per realizzare crostate, biscotti, rotoli o canestrini.