Le 5 migliori ricette crostate

crostate

Le crostate sono probabilmente i dolci casalinghi più amati da tutti. Per realizzare una buona crostata è necessario utilizzare una pasta frolla che non sia troppo friabile, per evitare che si sgretoli al taglio e per sostenere il ripieno ma allo stesso tempo è importante che non sia troppo dura. Realizzare la pasta frolla per le crostate è semplice e veloce basta seguire la ricetta che qui: Pasta frolla

Eccovi l’elenco delle 5 crostate più cercate su Kikakitchen:

crostate

Crostata ricotta e cioccolato. Ricetta passo passo

La crostata ricotta e cioccolato è un dolce che sorprende tutti. Un dolce buono e facile da preparare. Una fragrante base di pasta frolla farcita con crema di ricotta e gocce di cioccolato fondente. Da decorare a piacere con le classiche strisce da crostata disposte ad incrocio oppure con decori a forma di stelle, cuori, fiori, utilizzando appositi stampini per ritagliare la frolla in eccesso. Ricetta collaudata e molto richiesta. Può essere conservata in frigorifero, l’importante e toglierla dal frigo almeno 30 minuti prima di servire per ripristinare l’originale consistenza della frolla e per permettere al ripieno di ammorbidirsi.

crostata ricotta e cioccolato

Crostata ricotta e cioccolato. Ricetta passo passo

 

Crostata di marmellata

La crostata di marmellata morbida e friabile è il classico dolce casalingo. Una preparazione semplice per un crostata di sicuro successo. E’ un dolce facile da preparare e può essere farcito con la marmellata che più desiderate, alla fragola, alla ciliegia, ai frutti di bosco, all’albicocca, all’arancia.

crostata di marmellata

Crostata di marmellata

 

Crostata al limone

La crostata al limone è una crostata adatta ad ogni stagione con il suo profumo intenso e il suo sapore delicato. Una fragrante pasta frolla farcita con delicata crema aromatizzata con succo e scorza di limoni biologici.

crostata al limone

Crostata al limone

 

Crostata al cioccolato

La crostata al cioccolato è un classico dolce casalingo. Una morbida base di pasta frolla farcita con golosa crema al cioccolato fondente. Una crostata semplice da realizzare, adatta per ogni occasione e che piace davvero a tutti.

Crostata al cioccolato