INGREDIENTI X 4 PERSONE
4 peperoni rossi lunghi
250 gr. Philadelphia Classico
160 gr. tonno sott’olio
4 cucchiai capperi
2 cucchiai prezzemolo finemente tritato
sale q. b.
👉 Ti potrebbe interessare 👈
- Alessandra Spisni torna in TV e prepara tagliatelle all’ortica con polpette | È sempre mezzogiorno 20 marzo 2026
- Nidi di patate con gorgonzola e noci: cremosi e croccanti grazie alla doppia cottura (E’ sempre mezzogiorno, 20 marzo 2026)
- Berliner ai lamponi di Barbara de Nigris: soffici dolci fritti con un cuore goloso (E’ sempre mezzogiorno, 20 marzo 2026)
Persone 4 | Preparazione 15 Minuti |
Cottura 15 Minuti | Pronto in 40 Minuti |
PREPARAZIONE
Lavate i peperoni, eliminate il picciolo quindi svuotateli dei semi lasciando integro il “corpo” del peperone. Sciacquate abbondantemente i capperi per eliminare tutto il sale in eccesso, quindi scolateli e strizzateli leggermente e poi tritateli finemente.
Sgocciolate il tonno, versatelo in una ciotola e pestatelo con i rebbi di una forchetta. Unite il Philadelphia, i capperi ed il prezzemolo al tonno e mescolate il tutto per bene fino ad ottenere una crema morbida ed omogenea.

Riempite un sac à poche con la crema al Philadelphia e riempite i peperoni. Oppure più semplicemente riempiteli con l’aiuto di un cucchiaio.
Infornarli per 30 minuti a 180°.
Se avanza della crema potrete utilizzarla per guarnire i piatti. Per concludere tagliate ogni peperone in 2 parti e disponetele nei singoli piatti.





Certo
Ma non si mettono in forno?