Ricette » Food News » Attenzione, Ovetti Kinder lotti ritirati per salmonella nel cioccolato. Incredibile

Attenzione, Ovetti Kinder lotti ritirati per salmonella nel cioccolato. Incredibile

Brutte notizie in arrivo per Kinder Ferrero, l’azienda eritira dal mercato italiano alcuni lotti di Kinder Schoko-Bons con scadenza tra il 28 maggio e il 19 agosto 2022 a causa di una contaminazione da salmonella nella cioccolata

L’azienda si è mossa in maniera tempestiva ritirando dall’intero mercato Europeo tutte le confezioni degli ovetti ancora presenti sugli scaffali dei supermercati. Secondo un’indagine delle autorità i bambini già  impattati potrebbero, addirittura, essere 63. In Francia i casi pare, sarebbero già 21 con un età media di 4 anni.

La Ferrero sta collaborando con le autorità e ha subito emesso un comunicato: “Il ritiro è una decisione volontaria e precauzionale, in linea con i valori che da sempre guidano il Gruppo, quali la massima priorità alla tutela del consumatore, alla qualità e alla sicurezza alimentare dei propri prodotti. A oggi, nessun prodotto analizzato sui mercati coinvolti dal richiamo è risultato contaminato da salmonella. Tutti gli altri prodotti Ferrero, compresi i Kinder dedicati alla Pasqua e tutte le caratterizzazioni della ricorrenza pasquale, non sono coinvolti dal richiamo”.

L’azienda italiana Ferrero invita tuttii consumatori che avessero acquistato i Kinder Schoko-Bons  a non mangiarli e contattare il numero verde 800 90 96 90, attivo dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdì.

Media 3.3. Votanti 3
Segui discussione
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti