Attenzione, Ovetti Kinder lotti ritirati per salmonella nel cioccolato. Incredibile

Brutte notizie in arrivo per Kinder Ferrero, l’azienda eritira dal mercato italiano alcuni lotti di Kinder Schoko-Bons con scadenza tra il 28 maggio e il 19 agosto 2022 a causa di una contaminazione da salmonella nella cioccolata

L’azienda si è mossa in maniera tempestiva ritirando dall’intero mercato Europeo tutte le confezioni degli ovetti ancora presenti sugli scaffali dei supermercati. Secondo un’indagine delle autorità i bambini già  impattati potrebbero, addirittura, essere 63. In Francia i casi pare, sarebbero già 21 con un età media di 4 anni.

La Ferrero sta collaborando con le autorità e ha subito emesso un comunicato: “Il ritiro è una decisione volontaria e precauzionale, in linea con i valori che da sempre guidano il Gruppo, quali la massima priorità alla tutela del consumatore, alla qualità e alla sicurezza alimentare dei propri prodotti. A oggi, nessun prodotto analizzato sui mercati coinvolti dal richiamo è risultato contaminato da salmonella. Tutti gli altri prodotti Ferrero, compresi i Kinder dedicati alla Pasqua e tutte le caratterizzazioni della ricorrenza pasquale, non sono coinvolti dal richiamo”.

L’azienda italiana Ferrero invita tuttii consumatori che avessero acquistato i Kinder Schoko-Bons  a non mangiarli e contattare il numero verde 800 90 96 90, attivo dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdì.

Media 3.3. Votanti 3