Crema al burro bimby
La crema al burro bimby è una crema tipica della cucina americana, essa viene infatti chiamata anche Buttercream. É una crema semplice, facile e veloce da preparare a base di burro e zucchero a velo. Viene utilizzata per decorare e guarnire cupcakes, muffin o minicakes. Inoltre viene spesso utilizzata, nella realizzazione di torte in pasta di zucchero come se fosse uno stucco. Viene quindi spalmata sulla superficie della torta per coprire le eventuali imperfezioni esterne e favorendo l’adesione della pasta di zucchero. Può essere colorata con l’aggiunta di coloranti naturali per alimenti, ed inoltre può essere aromatizzata al limone, alla vaniglia, alle mandorle, al caffè, al pistacchio, alle noci.
Persone 10 | Preparazione 5 Minuti |
Cottura 0 Minuti | Pronto in 5 Minuti |
Ingredienti crema al burro bimby
- 250 g di burro
- 350 g di zucchero a velo
- 3 cucchiai di latte
Procedimento
- Iniziare la preparazione della crema al burro bimby inserendo nel boccale il burro tagliato a pezzettini, lo zucchero a velo ed il latte. Montare 3 Min. Vel. 4.
- Versare la crema in un contenitore ed usarla subito nel caso si volesse farcire una torta, lasciarla riposare in frigorifero se si deve usare per decorare.
Visualizza tutte le altre ricette bimby
Ricette correlate:
- Pesto di rucola bimby facile e veloce da preparare
- Biscotti con nocciole bimby facili e veloci
- Biscotti al burro bimby facili e veloci da preparare
- Pasta brisè bimby friabile, facile e veloce
- Pasta frolla con gocce di cioccolato bimby
- Cookies americani bimby facili e veloci