Cosa succede a chi beve acqua e limone? Incredibile

Spesso prepariamo quando ci sentiamo appesantiti o con poche energie prepariamo un bicchiere di acqua e limone, questa semplice bevanda è una delle più preparate in tutto il mondo.

Per prepararla correttamente dovrete riempire due terzi di bicchiere con acqua e poi spremere un limone fino al riempimento del bicchiere. Ma bere acqua e limone fa bene? la risposta non è semplice e le opinioni degli esperti sono contrastanti tra loro.

Benefici di bere acqua e limone

Molte persone bevono acqua e limone come aiuto a perdere peso è infatti dimostrato che la bevanda abbia un effetto dimagrante se associata ad una corretta attività fisica. Migliora inoltre la digestione e favorisce una regolarità intestinale. Permette di rafforzare i sistema immunitario e riequilibra il pH del nostro corpo.

Altro beneficio pare sia che la nostra pelle sarà resa più giovane e più luminosa. Il limone infatti contiene molta vitamina C e questo permette appunto un vero e proprio ringiovanimento della nostra pelle oltre che una maggiore luminosità del viso.