Crea una colazione mattutina che ti nutre senza pesare sulla coscienza. Con appena 150 kcal, questa torta veloce e facile a base di arance, cannella e cacao è l’ideale per iniziare la giornata. Bastano solamente due arance, del cacao e pochi altri semplici ingredienti che generalmente si hanno già in dispensa, e in soli 5 minuti il dolce è pronto per essere cotto in forno.

Dolcezza Agrumata ed Aromatica

La torta al cacao e arance si presenta come una perfetta combinazione di sapori. L’aroma agrumato delle arance fresche, insieme al gusto intenso del cacao e al dolce profumo dello zucchero di canna creano un connubio sorprendente. La presenza della cannella aggiunge poi un tocco di speziato che la rende irresistibile. Se vuoi, puoi arricchirla ulteriormente con pezzetti di cioccolato fondente, nocciole tritate o addirittura chicchi di caffè per un sapore ancora più deciso.

Una Colazione Che Ti Conquista

Non solo è una delizia per il palato, ma è anche una scelta salutare, con soli 150 kcal. Si tratta di una torta ideale per chi cerca qualcosa di dolce ma non troppo pesante e che si prepara in un lampo. Prenderai l’abitudine di indossare il grembiule e cimentarti in questa facile ricetta che ti regalerà una colazione piena di dolcezza ogni singolo giorno.

Prepariamola Insieme!

Tempo di preparazione: circa 5 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Ingredienti: 2 arance (scorza grattugiata e succo), 100 g di cacao, 300 g di farina, 150 g di zucchero di canna, 170 ml di acqua, 30 g di olio di semi di girasole, 1 bustina di lievito in polvere per dolci.

Passaggi Chiave Per L’Impasto

Accendi il forno a 180 gradi e prepara lo stampo con della carta forno. In una ciotola, unisci farina, cacao, zucchero di canna e lievito, poi aggiungi la scorza d’arancia grattugiata. Mescola fino a quando gli ingredienti secchi non saranno ben amalgamati. A questo punto, aggiungi acqua, succo d’arancia e olio di semi di girasole, mescolando fino a ottenere un composto liscio.

Inforniamo e Gustiamo

Versa l’impasto nello stampo e mettilo nel forno già caldo. Cottura per 30-35 minuti o fino a quando uno stecchino inserito non uscirà pulito. Dopo averlo fatto raffreddare, puoi finalmente tagliarlo a fette e gustare la tua fantastica colazione che sicuramente rifarai più volte. Buon appetito!

Share.

Leave A Reply

Change privacy settings