Wurstel mummia Antipasti festa di Halloween

Ricetta di:
2016-10-15
  • Persone: 8
  • Preparazione: 10m
  • Cottura: 20m
  • Pronto in: 30m

Wurstel mummia

wurstel mummia sono dei divertenti antipasti semplici e veloci da realizzare. Solo 2 ingredienti per ottenere delle simpatiche mummie da presentare in tavola la notte di Halloween. Ottimi da intingere nelle salse (maionese, senape, salsa barbecue, ketchup).

Ingredienti wurstel mummia

  • 1 confezione di pasta sfoglia rettangolare
  • 16 wurstel piccoli (di pollo, tacchino, suino secondo i gusti)
  • 1 uovo per spennellare la pasta sfoglia
  • semi di sesamo o semi di papavero per guarnire (opzionale)
  • salse a piacere: maionese, ketchup, salsa barbecue, senape, salsa rosa, salsa tartara)

ingredienti wurstel mummia

Come fare i wurstel mummia

Iniziare la preparazione dei wurstel mummia srotolando la pasta sfoglia sul piano di lavoro. Lasciare ammorbidire la pasta sfoglia per alcuni minuti e successivamente stenderla con il mattarello per assottigliarla e allungarla. Tagliare la pasta sfoglia dal lato più lungo realizzando delle strisce larghe circa 1 cm. Accendere il forno a 200°, modalità ventilato e proseguire con la preparazione.

wurstel-mummia-halloween

Avvolgere ogni wurstel con una striscia di pasta sfoglia. Se una striscia non dovesse bastare utilizzare una seconda striscia arrotolandola al wurstel fino a coprirlo interamente e ottenere l’effetto delle bende di una mummia.

wurstel-mummia-ricetta

Per realizzare gli occhi delle mummie, praticare dei fori con uno stuzzicadenti (io ho utilizzato una bacchetta da sushi).

ricetta-wurstel-mummia-halloween

Disporre i wurstel avvolti nella pasta sfoglia all’interno di una teglia rivestita di carta forno ben distanti l’uno dall’altro. Infine spennellare interamente i wurstel mummia con l’uovo sbattuto. Per rendere l’aperitivo ancora più sifizoso è possibile aggiungere semi di sesamo o semi di papavero secondo i gusti.

ricetta-wurstel-mummia

Cuocere i wurstel mummia in forno preriscaldato a 200°, modalità ventilato, per circa 20 minuti. La pasta sfoglia deve risultare dorata. Con l’aiuto di una tasca da pasticcere usa e getta riempire i fori realizzati in precedenza sui wurstel con senape, ketchup o maionese. In alternativa alle salse è possibile realizzare gli occhi delle mummie con pezzetti di frutta secca.

antipasti-halloween

E’ possibile preparare i wurstel mummia anche con largo anticipo. Servire con salse a piacere.

wurstel-mummia

Buon appetito!

Se ti è piaciuta la ricetta wurstel mummia condividila sui social.






Media Voto di questa Ricetta

5 / 5

Hai gia votato la Ricetta

1 Persone hanno votato questa Ricetta