Petto di pollo con peperoni e crema al latte

Ricetta di:
  • Questa ricetta è presente anche in Secondi Piatti, Secondi piatti di carne, Secondi piatti estivi, Secondi Piatti veloci
2016-06-16
  • Persone: 4
  • Preparazione: 10m
  • Cottura: 25m
  • Pronto in: 35m


PETTO DI POLLO CON PEPERONI

Il petto di pollo con peperoni e crema al latte è un delizioso secondo piatto, cremoso, saporito e molto semplice da preparare. Una sfiziosa alternativa alla classica fettina di petto di pollo grigliata. Una ricetta facile per un secondo piatto da personalizzare secondo i gusti, è possibile infatti sostituire il pollo con il tacchino o arista di maiale, inoltre è possibile utilizzare pollo tagliato a fettine oppure a bocconcini o a straccetti. Ottimo anche servito freddo.

Ingredienti petto di pollo con peperoni

ingredienti petto di pollo con peperoni


Come fare il petto di pollo con peperoni

Iniziare la preparazione del petto di pollo con peperoni e crema al latte lavando i peperoni sotto l’acqua corrente. Togliere la calotta superiore con il picciolo. Togliere anche i semi e i filamenti bianchi. Tagliare i peperoni a pezzetti oppure a julienne.

petto di pollo e peperoni

petto di pollo ricetta

In un ampia padella antiaderente soffriggere la cipolla con un filo d’olio extravergine di oliva e lasciarla appassire alcuni minuti. Aggiungere i peperoni, salare e pepare. Aggiungere un bicchiere d’acqua e cuocere a fuoco medio-alto fino a completa cottura.

ricette con peperoni

Nel frattempo salare e infarinare le fettine di petto di pollo.

ricette petto di pollo

Aggiungere le fettine in padella e cuocere alcuni minuti per lato.

pollo e peperoni

Infine aggiungere il latte in padella.

petto di pollo con peperoni e crema al latte

Ultimare la cottura fino ad ottenere una crema delicata, non eccessivamente densa.

petto di pollo con peperoni ricetta

Il petto di pollo con peperoni e crema al latte è un secondo piatto ottimo anche servito freddo. Dunque è possibile prepararlo con largo anticipo. Con la cottura nel latte il petto di pollo risulterà morbidissimo. E’ possibile aggiungere del basilico o del prezzemolo tritato direttamente sul piatto da portata, oppure frutta secca tostata e tritata: mandorle, noci, nocciole, pistacchi, pinoli.

petto di pollo peperoni e crema al latte

petto di pollo con peperoni

Buon appetito!

Se ti è piaciuta la ricetta petto di pollo con peperoni e crema al latte condividila sui social.



Ingredienti: Ricette Basilico, Ricette Cipolla, Ricette Farina, Ricette Latte, Ricette Olio extravergine di oliva, Ricette Pepe nero, Ricette Peperoncino, Ricette Peperoni, Ricette Pollo, Ricette Prezzemolo, Ricette Sale